1 APRILE 2022

Con l’arrivo della primavera tornano anche gli appuntamenti della Lega Italiana Lotta ai Tumori che, dal 19 al 27 marzo 2022, ha rinnovato la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica.

Il tema della campagna, come sempre, è uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione, binomio vincente per contrastare un male silente e pericoloso ma che è possibile sconfiggere. Il simbolo scelto dalla LILT per rappresentare tutto questo è l’olio extravergine d’oliva, tra gli ingredienti più rappresentativi della dieta mediterranea. Quest’anno ad avere il ruolo di ambasciatore di una campagna così importante, è stato il Consorzio IGP Olio di Calabria, una realtà radicata e per questo ricca di associati: è proprio l’olio di uno dei consorziati ad essere stato scelto a sostegno della sensibilizzazione.

L’olio evo IGP Olio di Calabria, a marchio UE, viene prodotto su tutto il territorio regionale e unisce i sapori del territorio ad una tradizione millenaria, per adattarsi a tantissime combinazioni gastronomiche, dalle più fantasiose a quelle più salutari.

Non c’è alimento migliore, in effetti, che possa rappresentare il gusto dello stare a tavola: tradizione, sapore e benessere sono così distillati in un solo filo d’olio, rigorosamente made in Calabria, ancor più buono se sa anche allontanare il cancro e accompagnarci in una vita sana e felice.